Catania. Visite ai musei a prezzo ridotto, domani è la “Prima domenica del mese”

Domani musei e i siti culturali del Comune di Catania, aperti al pubblico a prezzo ridotti. L’iniziativa “Prima domenica del mese” è promossa dalla Direzione Cultura, con l’obiettivo di offrire a una più ampia platea di visitatori l’opportunità di conoscere il patrimonio storico-artistico cittadino e le mostre periodiche ospitate nelle strutture comunali.

Sempre domani, dalle 9 alle 13, apertura straordinaria con ingresso libero al Palazzo della Cultura, per le visite alla mostra antologica “Libero Elio Romano 1909-1996”.

Di seguito i musei aperti alle visite con prezzo ridotto:


Museo civico del Castello Ursino: ore 9 – 19, ultimo ingresso ore 18 (biglietto ridotto al costo di 3 euro);

Museo Belliniano: ore 9 – 13, ultimo ingresso ore 12.30 ( biglietto ridotto al costo  di 2 euro, comprensivo della visita al Museo Emilio Greco – Cortile Platamone);
Percorso di Gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena: ore 9 – 13, ultimo ingresso ore 12 (biglietto ridotto al costo di  1 euro).

(foto: il Museo Belliniano – repertorio internet)

© Riproduzione riservata