
Il Co.co.pro. – Comitato consuntivo provinciale dell’Inail provinciale di Siracusa ha un nuovo presidente. Si tratta di Sebastiano Alessandro Gionfriddo, segretario organizzativo della Feneal Uil siracusana.
“Abbiamo ricostituito questo organo per i prossimi quattro anni” – dichiara – “e siamo già al lavoro, con il vicepresidente Giuseppe Bianca di Confindustria e tutti gli altri membri del Comitato, per migliorare diversi aspetti legati appunto al mondo della sicurezza”.
Tra i compiti del Co.co.pro, quello di formulare pareri e proposte per un più efficace svolgimento dei servizi dell’Inail, con particolare riguardo all’attuazione delle politiche sanitarie a livello locale, alla tutela globale del lavoratore ed al recupero dell’integrità psicofisica del lavoratore infortunato o tecnopatico.
“Avevamo già individuato la possibilità di creare un tavolo tecnico, da trasferire in Prefettura con tutti i soggetti preposti alla sicurezza e lo porteremo avanti”. Conclude Sebastiano Alessandro Gionfriddo.
(foto: S. A. Gionfriddo)

