Monterosso Almo. Altissima l’affluenza di visitatori al Presepe Vivente del quartiere Matrice

Numeri da record per il Presepe Vivente di Monterosso Almo, al quartiere Matrice, dove nelle prime due rappresentazioni del 26 dicembre e dell’1 gennaio, si sono registrate migliaia di presenze.

Un vero e proprio museo etnografico”, come hanno avuto modo di affermare gli studiosi, sottolineando come la rappresentazione ci faccia scoprire “il tempo perduto”, “la ricchezza immensa della povertà e lo splendore infinito della semplicità di artigiani e contadini di un tempo”.

Organizzata dall’associazione “Amici del Presepe”, presieduta da Giovanni Distefano, con il supporto dell’Amministrazione comunale e del sindaco Salvatore Pagano, questa 36.ma edizione, la prima dopo la fase del covid, è un’occasione da non perdere, per vivere la magia di una “immersione” religiosa e culturale, tra i vicoli di uno dei borghi più belli d’Italia.

Il Presepe Vivente di Monterosso Almo ricostruisce la vita quotidiana della società locale, con gli antichi mestieri e una suggestiva scena della Natività, realizzata in una grotta naturale, dove Gesù Bambino comunica il suo messaggio di Pace agli uomini di buon volontà.

I prossimi appuntamenti saranno il 5 il 6 ed il 7 gennaio, con partenza del corteo alle 17.15 da piazza San Giovanni. Per informazioni  0932 97 75 50,

333 91 69 355 –  333.11 72 737.

(foto: la Grotta della Natività – immagine di Salvo Bracchitta)

© Riproduzione riservata