
Dovranno pervenire entro il 18 gennaio, al Comune di Siracusa, le offerte per l’appalto dei lavori per la realizzazione dei due Poli dell’infanzia di Faro Carrozziere e Cassibile, il cui bando è già stato pubblicato sul sito del Mepa.
6,6 milioni il finanziamento complessivo ( PNRR ) delle due opere, ciascuna delle quali avrà una superficie calpestabile di 1600 metri quadrati, sarà costruita in legno e intonaco, antisismica, con un solo piano fuori terra, un corpo centrale per i servizi comuni e le classi disposte lateralmente.
Ogni plesso ospiterà 100 bambini in asilo nido, e 150 nella scuola dell’infanzia, per un totale complessivo di 500 alunni.
La struttura di Cassibile sorgerà su un’area comunale di 5200 metri quadrati tra via Giusti e via della Madonna.
Il Polo di contrada Carrozziere, anche esso di 1600 mq di superficie calpestabile, sorgerà su un lotto di proprietà comunale esteso 9200 mq tra via dello Sparviero e via Cormorano.
I lavori dovranno essere consegnati entro dodici mesi dalla data di aggiudicazione.
(foto: la struttura che sorgerà in via Cormorano)
© Riproduzione riservata

