Siracusa. Anche quest’anno arriva la Befana dell’associazione “Santa Lucia fra i falegnami”

Non poteva mancare anche quest’anno, nel giorno della Solennità dell’Epifania, la “Befana del Falegname”, storica iniziativa dell’associazione “Santa Lucia fra i falegnami”, che affonda le sue radici nel lontano 1985.

Anche quest’anno i soci, con il presidente Paolo Puglisi, si sono adoperati nella raccolta di giocattoli, doni e panettoni e, questa mattina, hanno effettuato il loro giro di visite, per la consegna ai destinatari.

Prima tappa della “Befana del Falegname” 2023 è stata la casa protetta di via Lazio, poi è toccato ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale “Umberto I” che, questa mattina, hanno ricevuto anche la visita della “Befana del Vigile”. In ambedue i casi, il presidente Puglisi ed i rappresentanti dell’associazione “Santa Lucia fra i falegnami” hanno ricevuto una calorosa accoglienza da parte degli ospiti e del personale, sia in via Lazio che al reparto pediatria.

Nel pomeriggio, la tradizionale “festa in famiglia”, con tutti i soci e le famiglie, per la consegna dei doni ai bambini, lo scambio di auguri e l’appuntamento all’edizione 2024.

(foto: la delegazione dell’associazione “Santa Lucia fra i falegnami” con gli ospiti della casa protetta di via Lazio)

© Riproduzione riservata