
Un concerto musicale per salutare le festività natalizie, ormai in archivio, ed invocare il dono della Pace. Sarà questo lo spirito dell’evento in programma domani sera, alle 19.30, ad Aci San Filippo, presso la Basilica di San Filippo d’Agira, che vedrà la performance di giovani talenti con un proprio repertorio.
La Basilica di San Filippo d’Agira, quest’anno, ha allestito un presepe particolare, voluto da parroco don Roberto Strano, con le bandiere della Pace, della Russia e dell’Ucraina, ai lati della scena della Natività, ad indicare, spiega don Roberto , “i legami e la serenità che devono stringere i due popoli martoriati dal conflitto”.
L’evento di domani sera, organizzato dal Dj Antonio D’Amico ed al quale assisterà la sindaca di Aci Catena, Margherita Ferro, sarà anche l’occasione per ricordare Salvatore Guarrera, noto imprenditore, venuto a mancare due anni fa.
Questa mattina, intanto, la Diocesi ha ricordato il Papa Emerito, Benedetto XVI, con una Santa Messa nella Basilica Cattedrale di Maria SS. Annunziata di Acireale, presieduta dal Vescovo, Mons. Antonio Raspanti, e concelebrata dal clero acese.

L’animazione è stata curata da don Sebastiano Leotta, incaricato per il canto liturgico e musica sacra, con la collaborazione dell’orchestra della Fondazione “La città invisibile”. Il servizio liturgico è stato curato dagli alunni del Seminario vescovile.
“I Papi hanno il compito storico di discernere lo spirito di verità nella Chiesa che è strumento di salvezza e di unione tra noi”. Così ha detto Mons. Raspanti, che ha invitato a fare della memoria di Papa Ratzinger, un segno di fraternità presbiteriale e di unicità.
(fotocopertina: il presepe per la Pace di Aci San Filippo)
© Riproduzione riservata

