I Salesiani di Sicilia, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Catania si preparano ad accogliere la reliquia del Beato Rosario Livatino, che arriverà presso l’Istituto “San Francesco di Sales” di via Cifali, alle ore 10.30 di venerdì 27 gennaio.
Sarà una giornata ricca di appuntamenti, che cominceranno alle 11, al Teatro “Don Bosco” dell’Istituto, dove si terrà l’incontro con le classi di terza media delle scuole cattoliche e degli Istituti Comprensivi della provincia di Catania.
In chiusura di giornata, presso la chiesa dell’Istituto, la Veglia di preghiera a cura di Azione Cattolica Giovani ed aperta alla partecipazione di tutti.
Il clou della due giorni sarà sabato alle ore 15.30, con la Festa degli Oratori dell’Arcidiocesi di Catania. Nell’occasione, Mons. Luigi Renna, Arcivescovo Metropolita di Catania, affiderà tutti gli Oratori della Diocesi a Maria Ausiliatrice, a Don Bosco ed al Beato Rosario Livatino.
Alla festa, destinata a tutti gli animatori ed educatori dai 16 ai 30 anni, parteciperà anche don Giovanni D’Andrea, Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia.
(foto: la reliquia del Beato Rosario Livatino)
© Riproduzione riservata

