
Con una lettera, indirizzata al sindaco Bolognari, alla Giunta e ai consiglieri comunale, Andrea Carpita, assessore comunale di “Sicilia Vera”, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Un atto di coerenza, come ha spiegato, consequenziale alla candidatura a sindaco della città, annunciata da Cateno De Luca, leader del movimento di cui fa parte Carpita.
“In questi anni” – riferisce una nota dell’ormai ex assessore – “ho dato il massimo per raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato”.
Carpita ricorda tra gli altri, il regolamento per l’utilizzo dei suoli pubblici, finalmente adottato dal Consiglio comunale dopo decenni di attesa, il bando per la gestione del Palacongressi, attualmente in corso, il recente finanziamento ottenuto per la riqualificazione dello stadio “Bacigalupo”.
Con Andrea Carpita, si è dimesso anche Stefano Loria, componente del consiglio di amministrazione di Asm. Dimissioni rassegnate anche dal consigliere comunale Salvo Brocato dalla carica di capogruppo de “La Nostra Taormina”.
“Un ringraziamento ai colleghi di Giunta e a tutto il Consiglio comunale” – conclude l’ex assessore – “con cui ho avuto l’onore di collaborare, augurandomi il meglio per la nostra Taormina, che continuerò a seguire come consigliere comunale sino alla fine del mandato”.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

