
Ognuna delle cinque giornate ha registrato un grande successo di pubblico, con un numero di visitatori che ha superato ogni aspettativa ed ha ripagato i sacrifici di quanti hanno lavorato per tanti mesi alla preparazione della rappresentazione.
A Monterosso Almo è calato il sipario sulla 36,ma edizione del Presepe Vivente al quartiere Matrice e “i numeri” – commenta il presidente dell’associazione Amici del Presepe, Giovanni Distefano – “ci raccontano tutto, perché siamo stati in grado di consolidare le performance degli anni scorsi”.
Complessivamente sono stati più di 10 mila i visitatori dell’edizione 2022 del presepe, che sono arrivati a Monterosso Almo da ogni parte della Sicilia e da oltre lo Stretto.
“Siamo già pronti per allestire la rappresentazione del 2023-2024” – annuncia Distefano – “dopo qualche opportuna settimana di riposo, che sarà quella in cui celebreremo il 37.mo anno di attività, un traguardo molto importante” – conclude – “per una manifestazione del genere, la più antica della provincia di Ragusa”.
(foto: immagine di Salvo Bracchitta)
© Riproduzione riservata

