Con il triangolare di calcio tra Comune di Catania, Magistrati e All Star Sicilia, organizzato dalla Polizia municipale, prendono il via oggi, le manifestazioni sportive della Coppa Sant’Agata 2023. Il Trofeo si disputerà a Nesima, con inizio alle ore 17.
Domani sarà la volta dei giochi sportivi in piazza Cavour e della Camminata ludico-motoria “In cammino per Sant’Agata”, con partenza dal Borgo ed arrivo alla Cattedrale di piazza Duomo.

Domenica 29, nel quartiere Cibali, ciclismo con l’VIII Memorial Tanino Mirabella; nuoto con il Memorial Gigi Pili, circuito super master di nuoto, alla piscina di Nesima e nuoto paralimpico con il III Trofeo Sant’Agata – campionato regionale di società Finp Sicilia.
Venerdì 3 febbraio, alle 15, l’appuntamento è con il Trofeo Sant’Agata di corsa su strada, con partenza e arrivo al Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele. Il percorso è di 9,8 chilometri per gli uomini e di 5,6 chilometri per le donne.
Il tennis tavolo entrerà in scena sabato 4 febbraio nella palestra Cibali, mentre domenica 5, giornata della festa, si disputeranno il IV trofeo di canoa polo, nello specchio d’acqua del porto di Ognina e la Regata di Sant’Agata, con partenza dal porto di Catania e arrivo al Nic.
Ultimo appuntamento del ricchissimo calendario di eventi sportivi della Coppa Sant’Agata 2023, sabato 10 febbraio, con il Trofeo di tennis al tennis club Umberto.
(foto: la presentazione della manifestazione al Palazzo degli Elefanti)
© Riproduzione riservata

