Calcio, Eccellenza. Vigilia di Siracusa-Nuova Igea Virtus, gara che vale una stagione

“Queste sono le partite più semplici da preparare per gli allenatori perché la squadra ha piena consapevolezza dell’importanza della posta in palio”.

Lo dichiara il tecnico del Siracusa, Gaspare Cacciola, alla vigilia della gara con la Nuova Igea Virtus, squadra alla quale, la scorsa domenica, gli azzurri hanno strappato il primato in classifica.

Una partita che può decidere le sorti del campionato perché, una eventuale vittoria allo stadio “Stagno D’Alcontres” incrementerebbe il distacco del Siracusa dai giallorossi.

Il tecnico azzurro chiede ai suoi giocatori “atteggiamento mentale e cattiveria agonistica”. “Dovremo essere bravi e intelligenti” – dice – “a sapere interpretare questa gara nel modo migliore per cercare di fare risultato”.

Il Siracusa, com’è noto, si presenterà a Barcellona Pozzo di Gotto senza i suoi tifosi, poiché la Prefettura di Messina ha vietato la trasferta ai supporters azzurri.

“È la nota stonata di questa vigilia” – dice il d.g. del Siracusa calcio, Di Natale – “e dispiace che il settore ospite rimarrà chiuso. La mancanza dei tifosi siracusani” – aggiunge – “darà però quell’ulteriore carica ai nostri ragazzi, che disputeranno una grande partita anche per i nostri supporters che, con il loro crescente entusiasmo, hanno rappresentato nel corso di tutto il campionato il dodicesimo uomo in campo”.

(foto: il tecnico del Siracusa, G. Cacciola)

© Riproduzione riservata