Come ogni anno, in occasione della data di scadenza dei ticket di esenzione per reddito (31 marzo), l’Asp 8 potenzia gli sportelli nei Distretti ed invita gli aventi diritto ad usufruire della procedura di rinnovo online, sul portale accessibile dal sito aziendale asp.sr.it.

Nel Distretto di Siracusa, al PTA di viale Epipoli 72, da domani ( 1 aprile ) al 16 giugno, saranno disponibili tre sportelli dedicati esclusivamente alle pratiche di esenzione ticket per reddito, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.
Per limitare i tempi di attesa agli sportelli, è previsto il ritiro della documentazione e, in una seconda fase, senza la presenza dell’utente, la lavorazione delle domande.
Gli utenti dovranno presentarsi muniti di autocertificazione debitamente compilata e firmata, fotocopia della carta d’identità e della tessera sanitaria, estratto contributivo INPS, recapito telefonico ed indirizzo email. Lo stampato dell’autocertificazione può essere ritirato all’ingresso degli Uffici CUP.
Nel Distretto di Augusta gli sportelli dedicati al rinnovo dell’esenzione per tutto il mese di aprile saranno aperti dalle 14.30 alle 17.30 del lunedì, mercoledì e venerdì; nel Distretto di Lentini, sia a Lentini che a Francofonte, e nel Distretto di Noto, dalle 15 alle 18 del lunedì, mercoledì e venerdì.
E’ possibile, inoltre, rivolgersi ai CAF autorizzati e, per i pensionati, è previsto il rinnovo automatico dal Ministero dell’Economia e Finanze.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

