
E’ andata male alla G.U. Siracusa che esce, comunque, a testa alta dalla sfida con la capolista Modica. Una sconfitta prevedibile contro la prima della classe nell’ultimo turno interno di un torneo comunque positivo per le biancoverdi, capaci di raccogliere 31 punti nelle 18 partite fin qui disputate e di assicurarsi la salvezza in largo anticipo.
A fare la differenza la forza fisica e la qualità delle modicane, che hanno attaccato bene e difeso con efficacia, limitando le fonti del gioco avversario. La G.U. ha dato tutto, lottando con il coltello tra i denti per mettere in difficoltà le avversarie, ma non c’è stato nulla da fare.
La stagione per la squadra under 18 è terminata giovedì scorso con la sconfitta, 3-1, di Vittoria nella semifinale playoff del comitato Monti Iblei. All’andata le verdeblu si erano imposte 3-2. A Vittoria è mancata l’esperienza di Giulia Padula, assente per motivi personali.
Le siracusane hanno dato il massimo, sfiorando la conquista del quarto set, che avrebbe consentito loro di lottare per il passaggio in finale.
(foto: un’azione della partita)
© Riproduzione riservata

