Caltagirone. I “Bellamorèa” donano alla città una copia del loro cd “Stereotipi”

I fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte Bellamorèa, hanno voluto rendere omaggio a Caltagirone, città dove sono cresciuti, donando al sindaco Fabio Roccuzzo, una copia del loro cd musicale dal titolo “Stereotipi”, pubblicato nell’aprile del 2022.

“È motivo di grande prestigio” – hanno sottolineato – “consegnare al Comune di Caltagirone il risultato di un lavoro che rappresenta il nostro obiettivo: valorizzare il territorio e promuovere la bellezza, la cultura e la tradizione popolare della nostra terra, la Sicilia.”

I Bellamorèa hanno dedicato diverse clip a Caltagirone nei loro video musicali, uno dei quali visionato ed elogiato anche dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Oltre al progetto in collaborazione con il Ministero della Giustizia, che vedrà i detenuti del carcere di Caltagirone protagonisti del loro prossimo brano inedito e alla tournée che li porterà in giro per l’Italia e per il mondo, Emanuele e Francesco Bunetto sono attualmente impegnati nella registrazione del loro secondo album. In programma anche un importante evento di solidarietà che coinvolgerà artisti del panorama discografico nazionale.

“I Bellamorèa” – ha detto il sindaco – “sono un’eccellenza nel panorama musicale e meritano di raggiungere i più importanti traguardi”.

(foto: i Bellamorèa consegnano il cd al sindaco di Caltagirone)

© Riproduzione riservata