
Le gravi di criticità dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro” di Giarre saranno oggetto di una audizione in VI Commissione Ars, richiesta dal deputato di “Sud chiama Nord” Davide Vasta e calendarizzata per le ore 12 di giovedì 13 aprile.
Da anni, l’ospedale è alle prese con una consistente carenza di personale medico, che si ripercuote negativamente sul livello dei servizi assistenziali.
Nonostante il pronto soccorso sia stato riaperto ormai da un anno e mezzo, non è stato ancora rimpinguato l’organico con nuove assunzioni o trasferimenti di medici da altre strutture.
All’audizione del 13 aprile è stata chiesta la presenza dell’assessore alla salute, dei sindaci di Giarre, Mascali e Riposto, dei vertici dell’Asp 3 di Catania e dei direttori medici degli ospedali “San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro” di Giarre e “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

