
Il Siracusa, davanti al proprio pubblico, cala il poker al Città di Taormina e stacca il biglietto per la doppia semifinale play-off con l’Ercolanese.
Tutto si decide nel secondo tempo dopo una prima frazione con poche emozioni. Il risultato si sblocca al 20.mo: Ficarrotta si procura una punizione sulla trequarti e scodella la palla sul secondo palo per la sponda di Maimone, che trova Belluso pronto alla deviazione vincente da pochi metri. Sette minuti dopo c’è il raddoppio di Palermo con un gran tiro da fuori area.
Nel finale Ficarrotta, prima di lasciare il posto a Montagno, trova l’occasione per realizzare il terzo gol su assist di Palmisano.
Al 90.mo c’è spazio anche per Savasta su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo su Manservigi. In verità ci sarebbe anche il quinto gol, messo a segno da Montagno, ma per l’arbitro è in posizione di fuorigioco.
4-0, comunque, è più che sufficiente per guadagnare la semifinale e continuare a sognare. Il 28 maggio si gioca in casa con l’Ercolanese poi, il 4 giugno, la gara di ritorno ad Ercolano.
(foto: immagine Siracusa calcio 1924)
© Riproduzione riservata

