Sarà presente il segretario generale Francesco Paolo Capone, al Congresso territoriale della Ugl catanese, che si celebrerà sabato 17 giugno all’hotel “Nettuno” e che si preannuncia piuttosto ricco di contenuti.
Dopo la relazione di fine mandato di Giovanni Musumeci, segretario territoriale uscente, interverranno diversi ospiti istituzionali e sindacali, sul tema “Nella Catania del futuro: partecipazione e territorio per lo sviluppo e l’occupazione”.

Al congresso parteciperanno 70 delegati, provenienti dalle 15 strutture territoriali di categoria che hanno rinnovato i loro organi direttivi, ai quali spetterà il compito di eleggere il nuovo vertice dell’Ugl provinciale.
“Parleremo di territorio” – anticipa il segretario uscente Musumeci – “e di una realtà, come quella catanese, che già è nel futuro e deve puntare ad un vero cambio di passo se vuole creare sviluppo e occupazione.
Con questo congresso” – aggiunge – “che per noi ovviamente rappresenta prima di tutto un atto di rinnovamento del nostro impegno sindacale per il lavoro, vogliamo provare ad offrire una prospettiva diversa per una crescita partecipata di Catania e del suo meraviglioso contesto territoriale”.
(foto: G. Musumeci, segretario territoriale uscente Ugl Catania)
© Riproduzione riservata

