Un sabato di giugno con temperature finalmente nella media stagionale, ha salutato, oggi, l’apertura della spiaggia libera n. 3, denominata “Stromboli”. Una spiaggia rigenerata dopo gli interventi di bonifica che sono stati realizzati e pronta ad accogliere l’esercito dei vacanzieri.

Docce, salvataggio in mare, punto bar attrezzato, raccolta differenziata diffusa e promozione dell’ambiente. Un vero e proprio fiore all’occhiello per catanesi, turisti e visitatori che potranno fruire gratuitamente di servizi di qualità nel mare della plaia.
A seguire aprirà i battenti anche la spiaggia libera n. 2 “Vulcano”, con gli stessi servizi e una vasta area parcheggio che nei giorni scorsi è stata bonificata e domenica 18, infine, toccherà alla spiaggia libera n.1 “Etna”, la prima del viale Kennedy per chi arriva dal Faro Biscari.
Ai nastri di partenza anche i solarium in città. Entro la prossima settimana sarà fruibile quello di piazza Sciascia ( di fronte piazza Europa ) e sarà fruibile anche la discesa a mare per disabili di San Giovanni Li Cuti che, questa estate, potrà contare anche su una piattaforma molto più ampia e una progettazione più sicura e confortevole.
Entrambi gli accessi liberi al mare del litorale roccioso avranno il presidio dei bagnini per i salvataggi in mare e saranno dotati di un punto bar-ristoro e uno spazio docce, secondo una formula sperimentata con successo nell’ultimo triennio, con costi sostenibili per il Comune.
(foto: la spiaggia libera 3 – immagine da FB)
© Riproduzione riservata

