
Grazie agli operatori specializzati di Abil Beach, quest’anno, un tratto della spiaggia libera di Marina di Priolo sarà attrezzata per ospitare persone affette da disabilità. Ombrelloni, lettini comfort, parcheggi, sedie J.O.B., bagni e spogliatoi, tutto all’insegna dell’accessibilità e dell’inclusione, per fare vivere l’esperienza del mare a tutti, nessuno escluso.
“Abbiamo fortemente voluto questo progetto a Marina di Priolo” – spiega Diego Giarratana, vice sindaco ed assessore alle Politiche Sociali – “che diventa così sempre più accessibile e inclusiva. Le persone con disabilità e le loro famiglie” – aggiunge – “potranno scegliere la nostra spiaggia come meta delle loro vacanze, per passare giornate al mare in serenità e socializzare”.
Un progetto che è stato già attuato con successo nel Salento, come sottolinea il sindaco Pippo Gianni, dove sono state accolte migliaia di persone italiane e straniere. “Ospiteremo anche noi queste famiglie, che sono spesso costrette a rinunciare ad una vacanza, ad un momento di relax”, conclude il primo cittadino.
(foto: la spiaggia inclusiva)
© Riproduzione riservata

