
Terza giornata di celebrazioni per il 70.mo Anniversario della Lacrimazione, sul tema della “Consolazione”. Anche oggi, alla Casa del Pianto e in Basilica tantissimi momenti di preghiera e tantissimi pellegrini in fila per venerare la Madonna delle Lacrime da distanza ravvicinata, con la pedana allestita sull’altare maggiore.
Ieri sera, prima della Solenne Santa Messa, che è stata presieduta dal segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana ed arcivescovo di Cagliari, Mons. Giuseppe Baturi, ha avuto luogo la benedizione delle mamme e delle donne in gravidanza, con la lettura dell’Atto di consacrazione ed affidamento alla Madonna delle Lacrime.
Stasera alle ore 19, presiederà il Vescovo ausiliare di Roma, Mons. Paolo Ricciardi, membro della Commissione Episcopale per il servizio della Carità e della Salute.
Domani, giornata conclusiva delle celebrazioni, in Basilica arriverà il cardinale Stanislaw Jan Dziwis, segretario particolare di Papa Giovanni Paolo II, già Arcivescovo Metropolita di Cracovia.
(foto: Mons. G. Baturi in preghiera davanti al quadretto della Madonna delle Lacrime)
© Riproduzione riservata

