
Con la sfilata in via Nazionale prenderanno il via domani alle 18, a Cassibile, le celebrazioni per l’80.mo anniversario della firma dell’Armistizio .
Alle 20.30, in piazza della Parrocchia, è previsto il concerto della “Fanfara dei Bersaglieri”, con una mini conferenza storica a cura del prof. Nunzio Lauretta, della Società Ipparina di storia patria di Comiso.
Domenica 3 settembre si terrà l’ottava edizione della “corricassibilefontanebianche – speciale 80.mo anniversario”, con partenza da piazza della Parrocchia alle ore 18. La gara è organizzata dalla OrtigiaMarcia di Siracusa.
Venerdì 8 settembre, alle ore 18, la cerimonia commemorativa in piazza della Parrocchia, con gli onori militari ai caduti di guerra e la posa di una corona di fiori al cippo.
Saranno presenti le autorità civili, militari e religiose, le rappresentanze delle forze armate e delle associazioni combattentistiche, i Marines americani di stanza a Sigonella e la banda musicale Città di Siracusa.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

