Acireale. XII anniversario dell’Ordinazione Episcopale di Mons. Antonino Raspanti

Dodici anni dall’Ordinazione Episcopale per Mons. Antonino Raspanti che lunedì 2 ottobre, alle ore 17, ricorderà l’anniversario nella Basilica Cattedrale, con l’assemblea sinodale diocesana e la celebrazione eucaristica.

Il vescovo di Acireale consegnerà ai presenti le indicazioni per il nuovo Anno Pastorale, il cui tema sarà “Una Chiesa che cammina con tutti”. La proposta di Mons. Raspanti alla Diocesi è quella, ancora una volta, nel discernimento di percorrere insieme la strada della storia, così come racconta l’episodio evangelico dei discepoli di Emmaus.

Sarà presente in Cattedrale anche don Vittorio Rocca che esporrà il percorso del cammino sinodale giunto alla fase sapienziale.

L’anniversario dell’Ordinazione Episcopale di Mons. Antonino Raspanti, in verità ricorre il 1 ottobre ma, essendo domenica, non si sarebbe potuto garantire la presenza dei sacerdoti e laici in quanto impegnati nelle comunità parrocchiali.

Mons. Antonino Raspanti, undicesimo vescovo della Diocesi di Acireale, è stato ordinato, infatti, il 1 ottobre 2011, dal cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo e presidente della Conferenza Episcopale Sicilia, incarico che oggi ricopre proprio Mons. Raspanti.

(foto: Mons. A. Raspanti)

© Riproduzione riservata