Sono della diocesi di Acireale, due dei mille talenti che, alla Camera dei Deputati, hanno ricevuto il premio “America Giovani”, un riconoscimento ai neolaureati d’eccellenza italiani, selezionati per il curriculum e le esperienze vissute durante il periodo accademico.
Si tratta di Ylenia Consoli, della Basilica San Filippo di Agira in Aci San Filippo, e Rosario Ardizzone, della Basilica Cattedrale di Acireale .

25 anni, Ylenia Consoli ha conseguito la Laurea Triennale in Lingue e Culture Europee, Euroamericane ed Orientali presso l’Università degli Studi di Catania, e, da poco, ha concluso gli studi magistrali in “Lingue e Letterature: Interculturalità e Didattica” presso l’Università degli Studi di Palermo.
Rosario Ardizzone, 24 anni, ha iniziato gli studi del corso di Laurea in Economia e Management presso l’Università degli Studi di Milano e, a conclusione della Laurea Triennale conseguita nel marzo scorso, ha proseguire gli studi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, nel corso di Laurea Magistrale in Gestione d’azienda.
“Le nostre prospettive future” – dichiarano Ylenia e Rosario – “sono quelle di migliorarci sempre in ambito professionale e umano. Desideriamo dare il massimo impegno per dare il nostro contributo allo sviluppo economico e sociale dell’Italia ed in particolare della nostra Sicilia, avendo sempre a cuore la Diocesi di Acireale, della quale” – chiosano – “con vanto ne siamo figli”.
(foto: Y. Consoli e R. Ardizzone)
© Riproduzione riservata

