Siracusa. Da oggi lavori per il rifacimento di alcune strade nella zona di viale Zecchino

Partono oggi altri cantieri stradali per il rifacimento di alcune strade della zona del viale Zecchino, in particolare via Andrea Palma fino a piazza Corrado Maranci, piazza Giovanni XXIII e via Francesco Laurana.

Un paio di giorni di sacrificio per i cittadini che, inevitabilmente, subiranno qualche disagio, almeno fino a venerdì 6 ottobre, data prevista per il completamento dell’intervento.

Dal Comune, comunque, precisano che si lavorerà in notturna, dalle 22 alle sei del mattino seguente, proprio per ridurre al minimo i disagi.

Dalle 7 alle 18 di ogni giorno, nelle strade interessate saranno ristrette le carreggiate e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione obbligatoria dei mezzi.

Da lunedì 9 ottobre, altri cantieri interesseranno viale Teocrito ( tratto compreso tra via Von Platen e via Torino), via Genova (traversa di via dell’Unità d’Italia) e via Tevere.

Per agevolare l’esecuzione dei lavori, saranno ristrette le carreggiate e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione obbligatoria dei mezzi.

Anche in questo caso, i cantieri saranno attivi in orario notturno, dalle 22 alle sei del mattino.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata