Siracusa. Il Demanio rivuole i locali, l’Avis comunale dovrà lasciare la sede di via Von Platen

“La chiusura della principale e attrezzata sede Avis della provincia rischia di avere conseguenze devastanti per il sistema sanitario provinciale con effetti di lungo periodo che non saranno evitati con il semplice reperimento di una nuova sede”.

Lo dichiara il sindaco Francesco Italia, in riferimento alla lettera aperta diffusa dall’Avis comunale di Siracusa, che tra un paio settimane dovrà lasciare la sede di via Augusto Von Platen.

Il Demanio ha, infatti, comunicato di non voler rinnovare la locazione perché l’immobile dovrà essere utilizzato per un “uso governativo”.

“Le conseguenze di questa decisione” – prosegue il sindaco di Siracusa – “rischiano di essere gravi perché ricadranno sugli ospedali e, dunque, su persone fragili che certo non possono subire gli effetti di una burocrazia miope e lontana dai bisogni dei malati”.

Francesco Italia fa sapere che si farà parte attiva “verso il Demanio per trovare una soluzione soddisfacente per tutti ed evitare l’epilogo annunciato dai fatti”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata