
Oltre 30 sacchi di rifiuti di vario genere, quattro materassi e piccoli ingombranti sono stati raccolti nel corso delle “Giornate insieme a te per l’ambiente”, iniziativa promossa da un noto brand del food con Amministrazione comunale ed Igm.
Una iniziativa che, come spiega Giuseppe Cavallaro, assessore comunale all’Ecologia, si inserisce nel percorso di transizione ecologica che il noto colosso alimentare ha avviato da anni e che ha già visto l’eliminazione della plastica monouso, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti.
“L’obiettivo primario” – chiosa l’assessore Cavallaro – “è quello di contrastare la dispersione incontrollata dei rifiuti nell’ambiente”.
L’intervento di bonifica ha riguardato l’area a verde del sottoponte, a ovest del quartiere Regina Pacis, teatro, purtroppo, di depositi incontrollati di rifiuti e materiali ingombranti.
Il materiale raccolto è stato ritirato dal personale IGM che provvederà allo smaltimento.
(foto: il materiale raccolto)
© Riproduzione riservata

