Valverde. I racconti delle missioni in Brasile nel libro di don Roberto Strano

Sarà Valverde lo scenario della prima manifestazione organizzata dall’Ufficio Missionario della diocesi di Acireale, guidato dal direttore don Orazio Sciacca, in vista della Giornata Missionaria Mondiale di domenica 22 ottobre.

Mercoledì 11, alle ore 20.30,nella Parrocchia Santuario Maria SS. di Valverde,  sarà presentata la nuova pubblicazione del Diario “Obrigado Senhor”di don Roberto Strano, un testo, scritto in prima persona dallo stesso autore che racconta i giorni passati in Brasile.

Il cardinale mons. Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, acese di nascita, nella prefazione del libro scrive che “quanto raccontato con minuzia di particolari in queste pagine, nei venti anni ha subito un grande cambiamento. Resta però immutabile il messaggio che si evince e di cui siamo grati al caro don Roberto per avercelo raccontato. Da queste esperienze il Signore aiuta a prendere coscienza della missione evangelizzatrice della Chiesa”.

I proventi della vendita saranno devoluti alle missioni visitate da don Roberto Strano in Brasile.

Al termine della presentazione del libro,  avrà luogo una rappresentazione teatrale, realizzata dalla Gioventù Agostiniana di Valverde, dal titolo “In Cammino”, che vedrà tra i protagonisti anche l’agostiniano padre Leandro, nuovo parroco del Santuario Maria SS. di Valverde

(foto: don Roberto Strano)

© Riproduzione riservata