Catania. Angelo Mazzeo riconfermato vice segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici

Il catanese Angelo Mazzeo è stato confermato vice segretario nazionale della Federazione Ugl Metalmeccanici, con delega alla microelettronica.

L’elezione è avvenuta al termine del congresso di categoria, che si è celebrato a Montesilvano (Pescara), e che visto anche la riconferma, all’unanimità, del segretario uscente di UglM, Antonio Spera.

Un rinnovato impegno per il prossimo quadriennio, dunque, per il 47enne RSU della STMicroelectronics di Catania, che si aggiunge (così come già accaduto per il primo mandato) a quello di segretario provinciale della Ugl Metalmeccanici etnea votato per acclamazione dal congresso della struttura territoriale che si è tenuto a maggio.

Soddisfatto e ancor più motivato nel suo impegno sindacale, Angelo Mazzeo guarda con attenzione alla nuova sfida tecnologica che vede Catania in una posizione di primo piano, con i grossi investimenti annunciati dalla STM.

“Per il territorio e per il lavoro” – dice – “questo rappresenta un dato non di poco conto, poiché la ricaduta in termini economici ed occupazionali e già stata parecchio evidente e continuerà ad esserlo per molti anni ancora”.

Come Ugl Metalmeccanici, avverte Angelo Mazzeo, “non faremo affatto calare l’attenzione delle istituzioni, governative e non solo, sulle numerose opportunità che si stanno manifestando grazie alla galoppante espansione della microelettronica”. Un impegno, insomma, per i giovani, affinchè si riesca a sottrarli all’emigrazione, offrendo concrete opportunità formative e lavorativa a Catania.

(foto: da sinistra A. Spera e A. Mazzeo)

© Riproduzione riservata