Catania. In piazza Mazzini arriva “Autobooks”: libri, musica, poesia e tradizioni

E’ stato un grande successo, ieri, per la biblioteca mobile del Comune di Catania, organizzata in collaborazione con l’Amts, con l’obiettivo di promuovere la lettura a costo zero.

L’”Autobooks” ha sostato in piazza Mazzini, da qualche settimana liberata dal traffico e diventata, così come voluto dall’Amministrazione Trantino, un percorso pedonale collegato con piazza Università e piazza Duomo.

Non solo scambio di libri, comunque, perché ha visto anche momenti di animazione, musica e poesia sugli usi, costumi e tradizioni, dal titolo “da Martoglio ai nostri giorni”, a cura di Gianni Sineri, Turi Reina, Turi Giordano, Melina Pappalardo, Gaetano Strano, con la partecipazione del gruppo musicale I Colapisci, con i musicisti Carmelo Filogamo, Silvio Carmeci, Mario Cantone e Santo Privitera.

(foto: una performance musicale in piazza Mazzini)

© Riproduzione riservata