Enogastronomia. Le eccellenze siciliane anche quest’anno presenti a “Golosaria” di Milano

Anche per il 2023, la Sicilia sarà presente a “Golosaria“, la grande vetrina internazionale delle eccellenze enogastronomiche che si svolgerà a Milano dal 4 al 6 novembre 2023, all’interno della Allianz MiCo – Fieramilanocity. 

La Regione Siciliana, come già nella scorsa edizione, prenderà parte all’iniziativa con una delegazione di imprenditori e produttori che avranno modo di presentare il meglio dell’agroalimentare siciliano.

Nel 2022,l’area allestita dalla Regione era dedicata  esclusivamente al “food”, per l’edizione 2023 l’offerta si allarga comprendendo uno spazio “wine”.

I produttori presenti avranno la possibilità di presentarsi ai buyers, prendere contatti, raccontare le loro storie e mettere a disposizione dei visitatori i gusti esclusivi della Sicilia, valorizzando l’identità territoriale e proponendo prodotti d’eccellenza.

Nello spazio della Regione a “Golosaria” saranno presenti complessivamente 18 aziende, 12 nell’area “food” e 6 nell’area “wine”.

Oltre all’esposizione, la manifestazione prevede anche eventi, showcooking a base di prodotti siciliani e il racconto di una terra che ha tanto da offrire quando si parla di eccellenze enogastronomiche. 

(foto: l’assessore regionale all’Agricoltura, L. Sammartino)

© Riproduzione riservata