I giovani della Diocesi di Acireale si ritroveranno domani, a partire dalle ore 20,nella chiesa di Sant’ Isidoro a Giarre, per la tradizionale Veglia di tutti i Santi, presieduta dal vescovo Mons. Antonino Raspanti.

Un appuntamento, ormai consolidato negli anni, per pregare insieme e riflettere sulla chiamata alla santità, che si confronta con sogni, paure e desideri e porta a domandarsi cosa voglia Dio dall’uomo.
“La Veglia di tutti i Santi” – dice don Orazio Sciacca, direttore della Pastorale Giovani – “è un momento di preghiera e di incontro dove si ritrovano le diverse realtà giovanili della Diocesi per proseguire il percorso insieme al vescovo e alle comunità verso la Santità, meta che possono raggiungere tutti!”.
La riflessione della veglia partirà dal capitolo quarto dell’enciclica sulla chiamata alla santità “Gaudete et exultate” di Papa Francesco, che offre lo spunto per riconoscere i passi necessari da compiere per realizzare quanto il cuore dei giovani spera.
(foto: don O. Sciacca)
© Riproduzione riservata

