Solarino. ITF W25,TopSpin Energy Cup alla tennista milanese Lisa Pigato

Primo titolo ITF nel 2023 e primo W25 per Lisa Pigato. A Solarino la tennista milanese ha battuto in tre set la licatese Dalila Spiteri, in un’autentica battaglia conclusa dopo 2:15 di gioco. La TopSpin Energy Cup va dunque a Pigato con il punteggio di 6-1, 2-6, 3-6.

“Sono veramente contenta” – commenta – “è stato un risultato anche inaspettato perchè vengo da un periodo particolare”. Lisa Pigato è, infatti, uscita dalla mononucleosi e questo torneo per lei ha assunto una importanza ancora maggiore. “Non venivo da un bellissimo periodo” – aggiunge – “ma oggi è la dimostrazione che si può solo risalire quando si tocca il fondo”.

Concluso Solarino 1, si è aperta già la seconda settimana di tornei con le qualificazioni alla Archigen Cup. Solo quattro le italiane del main draw. La testa di serie del torneo è Alice Robbe, in caccia del terzo titolo ITF W25 dell’anno in Sicilia, seguita dalla diciannovenne croata Lucija Ciric Bagaric e Giorgia Pedone. Quest’ultima eliminata ai Quarti TopSpin proprio da Lisa Pigato.

(foto: Lisa Pigato)

© Riproduzione riservata