La partita del campionato di serie D di domenica 26 novembre, che vedrà contrapposti Siracusa e Trapani allo stadio “De Simone”, sarà all’insegna del contrasto alla violenza sulle donne: i calciatori, infatti, scenderanno in campo con il segno rosso sul volto, come accaduto in altre circostanze da quando il mondo del calcio ha deciso di aderire alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per Siracusa si tratta di una novità assoluta.

L’iniziativa è stata concordata, nel corso di un incontro, tra l’amministrazione comunale e la dirigenza azzurra, rappresentate rispettivamente dal vice sindaco Edy Bandiera, dall’assessore alla Pari opportunità Barbara Ruvioli, dal presidente Alessandro Ricci, dall’amministratore delegato Salvatore Montagno e dal direttore generale Alessandro Guglielmino.
Alla riunione era presente anche una folta rappresentanza della squadra.
Intanto cresce, nella tifoseria azzurra, l’attesa per la partita che vedrà la sfida tra le due squadre siciliane che stanno dominando il campionato e che sono ai vertici della classifica del girone.
In soli due giorni e mezzo, la vendita dei biglietti è già tutto esaurito e i punti vendita autorizzati, compreso quello online, sono stati letteralmente presi d’assalto. Comunque vada l’incontro e qualunque sia il risultato … che vinca lo sport!
(foto: immagine da FB)
© Riproduzione riservata

