Aumentano le possibilità di sconto sui biglietti aerei per i residenti in Sicilia. La riduzione, già resa possibile grazie all’intervento della Regione, sarà adesso estesa anche ai biglietti di costo inferiore a 50 euro; a chi ha prenotato dal 10 novembre e anche a chi viaggerà con un vettore che non ha aderito all’iniziativa.

L’assessorato delle Infrastrutture e dei trasporti ha pubblicato, infatti, un nuovo avviso che contiene l’abolizione della soglia per ricevere il beneficio. Nel documento anche l’esito della manifestazione di interesse: hanno aderito le compagnie Aerotalia, ITA Airways e Wizz Air.
Avviato, inoltre, il dialogo con altri vettori per creare le condizioni per ulteriori adesioni al programma lanciato dal governo regionale. L’intervento è attivato sui collegamenti degli aeroporti siciliani con gli scali di Roma (Fiumicino e Ciampino) e Milano (Malpensa, Linate e Bergamo-Orio al Serio), sia in andata sia in ritorno, per i voli dal primo dicembre 2023 al 31 dicembre 2024.
“Un ulteriore intervento” – commenta il presidente della Regione, Schifani – “che consentirà alle famiglie di risparmiare intanto in vista delle prossime festività, periodo in cui si registrava un’impennata del prezzo dei biglietti”.
Un risultato che, unito all’aumento dei collegamenti già annunciato dalle compagnie ITA Airways e Aeroitalia a ridosso di Natale, assicurerà un aumento dell’offerta a prezzi più accessibili”.
L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Aricò informa, intanto, che dal 4 dicembre sarà operativa la piattaforma regionale gestita dal Dipartimento delle Infrastrutture,
per consentire ai siciliani di richiedere sia lo sconto riservato ai residenti sia quello per le categorie prioritarie”.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

