“Non possiamo che dirci soddisfatti. I ragazzi che escono dai nostri licei hanno un’ottima preparazione e compiono un percorso altrettanto brillante anche all’università. Il merito, naturalmente, è anche del corpo docenti molto preparato che riesce a coinvolgere e trasmettere l’interesse per le materie di studio”.

Lo ha detto con soddisfazione, il dirigente scolastico dell’Istituto “Amari” di Giarre, Giovanni Lutri, commentando il dato Eduscopio 2023/2024, che vede il Liceo delle Scienze Umane di Riposto e il Liceo Scientifico di Linguaglossa, al primo posto in provincia di Catania tra i licei dello stesso indirizzo. Ottimo piazzamento anche per lo storico Liceo Classico, che si posiziona al secondo posto.
L’osservatorio della Fondazione Agnelli, ogni anno, individua le migliori scuole superiori d’Italia, tenendo conto delle performance dei loro studenti al primo anno di università, tra medie dei voti e numero d’esami sostenuti. “Il merito” – sottolinea il dirigente scolastico dell’Istituto Amari – “naturalmente, è anche del corpo docenti molto preparato che riesce a coinvolgere e trasmettere l’interesse per le materie di studio”.
(foto: il liceo classico “Amari”)
© Riproduzione riservata

