
Le sacre reliquie di Santa Lucia faranno tappa, oggi, nella chiesa di san Luca Evangelista, all’interno dell’ospedale Umberto I”. L’arrivo è previsto alle ore 8.30, con l’accoglienza, da parte del cappellano, fra Gabriele Falzone, poi, dopo le preghiere del mattino, alle 9.15 le reliquie della santa patrona di Siracusa saranno portate nei vari reparti, per l’incontro con gli ammalati e con il personale sanitario che opera all’ospedale “Umberto I”.
Sarà una giornata di festa e di preghiera non solo per i parrocchiani di San Luca Evangelista, ma anche per tutti i ricoverati, che si concluderà con la Santa Messa delle ore 19, al termine della quale ci sarà il commiato e le sacre reliquie torneranno alla Basilica Santuario di Santa Lucia fuori le mura, accanto al simulacro argenteo.
Un’ altra giornata importante per la parrocchia di san Luca Evangelista sarà giovedì 21 dicembre, quando, a mezzogiorno, si celebrerà il precetto natalizio di tutti i dipendenti dell’Asp 8, con la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto.
(foto: la chiesa di san Luca Evangelista)
© Riproduzione riservata

