Pronto il piano straordinario di sicurezza per l’ordine pubblico, in occasione del gran galà di fine anno della notte di San Silvestro. Piazza Duomo sarà blindata, con l’attivazione di varchi di prefiltraggio per contingentare gli accessi. Varchi anche in piazza Università, dove un maxischermo trasmetterà l’evento, per chi non riuscirà ad accedere alla piazza Duomo.

Le forze dell’ordine, la Polizia Locale, i Vigili del fuoco, gli steward di “Puntoeacapo” e i volontari della Protezione civile comunale e regionale e quelli di presidio sanitario, saranno in servizio in per garantire lo svolgimento sicurezza dell’evento.
Dalle ore 20 del 31dicembre 2023 alle 6 dell’1 gennaio 2024, nel raggio di 200 metri da piazza Duomo e da piazza Università, vigerà il divieto di introdurre oggetti, pericolosi per la pubblica incolumità; portare valige zaini di dimensioni superiori a cm.30 di altezza, spray e liquidi urticanti e di qualsiasi tipo, bastoni per i selfie strumentazione foto, audio e video professionale o semi professionale (GoPro); mezzi contundenti bottiglie e contenitori di vetro e alluminio. Vietato il consumo di bevande alcoliche compreso spumante e champagne.
Dalle ore 16 di domenica 31 fino alle 8 di lunedì 1 gennaio, nel raggio di 200 metri da piazza Duomo, piazza Università e vie limitrofe sarà vietata la somministrazione e la vendita di bevande superalcoliche di gradazione superiore a 21 gradi e di bevande in contenitori di vetro e lattine, provvedendo alla mescita delle stesse in bicchieri monouso .
L’Amministrazione comunale raccomanda di usare mezzi pubblici per recarsi nel centro storico. Metropolitana e bus urbani dell’Amts, effettueranno servizio fino alle ore 2.30 della notte. Sul palco di piazza Duomo, con la conduzione di Ruggero Sardo e Chiara Esposito, saliranno Mario Biondi, Tananai, Anna Castiglia, Elena Manuele e Soap. DjSet a cura di Radio Studio Centrale.
Il concerto sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 20.30, da Antenna Sicilia sul tasto 10 del telecomando.
(foto: il concerto del Capodanno 2023)
© Riproduzione riservata

