I primi nati dell’anno nel sud-est della Sicilia. Benvenuti Isabel, Giulia, Leo ed Elisabetta

Va a Catania il record dei primi nati in Sicilia nel 2024, con ben due bimbe che sono venute alla luce subito dopo la mezzanotte, all’ospedale Garibaldi di Nesima.

Si tratta di un evento unico in Italia, come sottolineano dal reparto di Ostetrica e Ginecologia, diretto dal prof. Giuseppe Ettore.

La prima arrivata si chiama Isabel e pesa 3,970 chilogrammi. Poco dopo, ha messo il primo agito anche Giulia, il cui peso è di 3,850 chilogrammi.   Sia Isabel che Giulia non nate con parto spontaneo.

E’ maschietto, invece, il primo nato in provincia di Ragusa, il cui nome è Leo. Il parto, in questo caso cesareo, è avvenuto tre minuti dopo la mezzanotte, all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Il bimbo pesa 3 chili e mezzo.

Appena un minuto più tardi, ma all’ospedale “Umberto I” di Siracusa, è venuta alla luce anche Elisabetta, prima nata dell’anno nella provincia aretusea. 3,140 chilogrammi il suo peso.

A tutti e quattro i neonati, l’augurio di una vita lunga, serena e fortunata.

(foto: immagine Arnas Garibaldi)

© Riproduzione riservata