11 reti rifilate al Canicattini e l’Holimpia Siracusa si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Sicilia. Nella gara di ritorno del primo turno, i biancazzurri bissa, quindi, il successo dell’andata (6-1), vincendo con 9 reti di margine.

Ottimo il debutto di Ariel Tobias Viale, appena arrivato dalla Jano Trombatore, che realizza una doppietta, segnando in apertura del match, all’8’, e prima della metà della ripresa.
“Sono contento per la vittoria e per la mia prestazione” – dichiara l’argentino – abbiamo giocato bene e mi sono divertito. Nel secondo tempo abbiamo dominato, trovando la porta con facilità. Sono felice anche per aver debuttato con due gol”.
Soddisfatto anche il portiere Sebastiano Belfiore, anche lui proveniente dalla Jano Trombatore. “Nel primo tempo” – commenta – “abbiamo giocato bene, ma nella ripresa abbiamo fatto ancora meglio”.
TABELLINO
Asd Holimpia Siracusa 11
Pol. D. Città di Canicattini 2
Asd Holimpia Siracusa: Sicari, Belfiore, Scaringella, Spanò, Merendino, Pasqua, Mirabella, Arrigo, Celano, Forte, Spinali, Viale Tobias. All. Armenio.
Pol. D. Città di Canicattini: Di Blasi S., Savarino, Terranova, Di Blasi V., Petrolito, Gallo, Mazzarella, Gibilisco, Lo Monaco. All. Mozzicato.
Arbitro: Alibrio di Siracusa.
Reti: 8’ pt e 12’ st Viale Tobias, 9’ pt Di Blasi V., 16’ pt, 11’ e 20’ st Spanò, 30’ pt Forte, 10’ e 18’ st Pasqua, 17’ e 19’ st Celano, 23’ st Arrigo, 28’ st Lo Monaco.
(foto: Ariel Tobias Viale)
© Riproduzione riservata

