Siracusa. Intitolare una via al dott. Salvatore Piccione, sabato manifestazione pacifica

Una manifestazione pacifica per sensibilizzare l’Amministrazione comunale ad intitolare una strada di Siracusa al compianto dott. Salvatore Piccione.

Ad organizzarla sono il movimento “Siracusani Arrabbiatissimi”, con il suo coordinatore Salvo Sparatore, ed il periodico “Time Out”, che invitano i siracusani ad unirsi all’iniziativa programmata per sabato 13 ottobre, alle ore 10.30, in via Augusto Von Platen, angolo Ronco I a via Von Platen, di fronte al parcheggio Von Platen.

Il luogo non è stato scelto a caso, perché proprio al Ronco I a via Augusto Von Platen, per decenni, c’è stato l’ambulatorio del dott. Salvatore Piccione, sempre aperto e pronto a ricevere e visitare gratuitamente chiunque vi si presentasse, a qualsiasi ora della giornata.

Gli organizzatori della manifestazione ricordano che esiste già una petizione, da tempo presentata al Comune, alla quale, però, non è stata data ancora alcuna risposta.

Sabato, avvisano “Time Out” e “Siracusani Arrabbiatissimi”, sarà affissa provocatoriamente una targa toponomastica con la dicitura “via dott. Salvatore Piccione”, sperando che possa essere di auspicio affichè l’ufficio toponomastica del Comune di Siracusa possa inaugurare, in forma ufficiale, la strada dedicata ad un medico che è rimasto nel cuore di tutti i siracusani.

(foto: immagine da googlemaps)

© Riproduzione riservata