Riposto. In arrivo finanziamenti regionali per le infrastrutture e la promozione turistica

Risorse regionali in arrivo per il Comune di Riposto, che potrà contare su 400 mila euro, stanziati dalla Finanziaria che Sala d’Ercole ha approvato nei giorni scorsi.

Nello specifico, 300 mila euro, erogati dal Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, serviranno a finanziare interventi di rigenerazione urbana, mentre altri 100 mila, erogati dal Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, serviranno per la promozione turistica.

Ad annunciarlo è il sindaco Davide Vasta, che è anche parlamentare regionale di “Sud chiama Nord”. “Non posso che esprimere soddisfazione per i due finanziamenti ottenuti dal Comune di Riposto” commenta – “entrambi sono molto importanti e serviranno alla realizzazione di interventi rilevanti. Nel primo caso” – spiega il sindaco – “potremo intervenire per recuperare e riqualificare una porzione di tessuto urbano per rendere la nostra città più sostenibile e più vivibile.Gli ulteriori 100mila euro – “aggiunge – “li investiremo, invece nella promozione e nel rilancio turistico del nostro territorio”.

Per quest’ultimo finanziamento, il sindaco Davide Vasta ha voluto esprimere ringraziamento all’assessore al Turismo, Carmelo D’Urso, ed alla sua area politica di riferimento.

(foto: il sindaco di Riposto, D. Vasta)

© Riproduzione riservata