Giarre. Rimossa una maxi discarica nel centro storico cittadino, sinergia Comune ed Igm

Una maxi discarica, che rappresentava una pericolosa bomba ecologica, a pochi metri dall’ex ospedale Sant’Isidoro, con cumuli di rifiuti in larga parte ingombranti ed inquinanti, che ostruivano, persino il transito veicolare, è stata rimossa da Comune ed Igm.

L’intervento che si è concentrato su via Giammona, nel quartiere “ospedale vecchio”, angolo via Minghetti, ha consentito di eliminare, sul nascere, anche potenziali pericoli di carattere igienico sanitario. Rimossi circa 4 tonnellate (15 mc) di rifiuti di varia tipologia.  

 Quello di via Giammona fa seguito all’intervento di bonifica, ancora in corso di svolgimento nella gigantesca area alle spalle di corso Messina, a ridosso di un polo commerciale, all’interno della quale sono state selezionate e poi progressivamente rimosse, circa 40 le tonnellate di rifiuti.  

Operazioni ancora in itinere in quel sito impropriamente utilizzato come area di campeggio dalle colonie di nomadi, il cui accesso è stato interdetto dal Comune, per impedire nuovi e indiscriminati scarichi illegali di rifiuti, molti dei quali, purtroppo, inquinanti.

(foto: i mezzi e il personale Igm al lavoro)

© Riproduzione riservata