Giarre. Centinaia di amici a quattro zampe in piazza Duomo per la Benedizione degli animali

Nonostante il vento, è stata abbastanza nutrita la partecipazione alla sesta edizione delle Festa e Benedizione degli Animali, organizzata dalla Pro Loco di Giarre Aps, con Arcipretura Parrocchiale di Sant’Isidoro Agricola, Arca ed Enpa.

A centinaia, infatti, si sono presentati, questa mattina, in piazza Duomo, con i loro amici “Fido” e “Micio”, ai quali, al termine di un breve rito religioso, il parroco del Duomo, don Nino Russo, ha impartito la Benedizione.

Nel corso della mattinata sono stati anche distribuiti gadget, offerti dagli sponsor, ed il pane benedetto.

In chiusura di manifestazione sono stati consegnati i premi, messi in palio dal partner Ultima Coccola, a Salvo Grasso con il cane Charlie ( Giarre ), Sebastiana Ansaldo con il cane Michy ( Giarre ), Giuseppe Giuffrida con cane Rox ( Tremestieri Etneo ), Estefania Alvarez con il cane Chico ( Mascali ) e Giuseppe Recupero con il cane Milly ( Giarre ).

Soddisfatto il presidente della Pro Loco di Giarre Aps, Salvo Zappalà, che, visto il successo di questa mattina, da domani si metterà al lavoro per l’edizione 2024 della manifestazione. Unica nota negativa, secondo Zappalà, l’assenza dell’Amministrazione comunale che non ha aderito alla benedizione.

(foto: un momento della manifestazione in piazza Duomo)

© Riproduzione riservata