Siracusa. Il C.I.A.O. festeggia cinque anni di attività, sabato festa nella sede di via Piave

Sabato 3 febbraio alle ore 11, il C.I.A.O. – Centro Interculturale di Aiuto ed Orientamento festeggerà i primi cinque anni di permanenza a Siracusa, nella sede di via Piave, nel cuore della Borgata Santa Lucia, ormai divenuta simbolo della integrazione multietnica della città.

Gestito dalla Congregazione cattolica dei “Maristi”, il C.I.A.O. offre una serie di servizi agli stranieri che intendono integrarsi nella nostra realtà, come consulenze legali, assistenza psicologica e corsi di italiano, utili ai fini dell’ottenimento dei permessi di soggiorno.

Presso i locali del centro sono ospitati anche altre altre associazioni di volontariato e del no-profit. Una vera e propria “casa dell’accoglienza” , insomma, che meriterebbe di esser ancora di più conosciuta e sostenuta.

(foto: alcuni stranieri che frequentano le attività del C.I.A.O.)

© Riproduzione riservata