Calcio, Terza categoria. Atletico Siracusa sconfitto nella finale del Trofeo delle Province

Sul neutro di Canicattini, nella finale del Trofeo delle Province, l’Atletico Siracusa incassa una sconfitta ad opera della Stella Maris. 3-1 il risultato finale. La formazione avolese si porta in vantaggio al 13.mo, con la rete di Casto di testa su traversone da destra di Iacono.

L’Atletico reagisce e sfiora il pari con una girata di Kanwi fuori di poco. Nella ripresa gli avolesi raddoppiano: su lancio lungo, Giovanni Barone supera il portiere in uscita e deposita in porta. Pincio prova a scuotere i suoi ma il suo tiro è debole per impensierire Caruso.

Più complicata la parata dell’estremo difensore sul tiro di Rizza. Al 18’ la Stella Maris realizza la terza rete con Ferro e, poco dopo, sfiora il poker con il palo colpito da Alfò.

Nei minuti di recupero, l’Atletico Siracusa trova l’occasione per realizzare il gol della bandiera e rendere, così, meno pesante la sconfitta.

TABELLINO

Atletico Siracusa 1

Stella Maris          3

Atletico Siracusa: Carrubba, Bianchini (15’ st Gibilisco), Bianca, Danto, Campanelli, Aloschi (41’ pt D’Amico), Pincio, Cocola, Alì, Kanwi, Rizza (14’ st Napolitano). All. Colombo.

Stella Maris: Caruso, Morale, Barone Giorgio (34’ pt Campisi), Barone Giovanni, Nastasi, Parisi, Iacono (15’ st Alfo) (4’ st Mauceri), Ferro, Di Stefano (27’ st Guccio), Spugnetti, Casto (28’ st Sirugo). All. Campisi.

Arbitro: Carpinteri di Siracusa.

Reti: 14’ pt Casto, 6’ st Barone Giovanni, 18’ st Ferro, 45’ st Napolitano.

(foto: un’azione di Cocola dell’Atletico Siracusa)

© Riproduzione riservata