Turismo. La Regione Sicilia presente alla BIT di Milano, stand di oltre mille metri quadrati

La Regione Siciliana è presente con uno stand di oltre mille metri quadrati, alla BIT di Milano, da oggi fino a martedì 6 febbraio.

Uno spazio di grande impatto visivo ed emotivo, progettato dallo staff dell’assessorato regionale al Turismo, caratterizzato da grandi ledwall e superfici a specchio: un ampio marketplace messo a disposizione dei visitatori per partecipare ad appuntamenti, incontri ed eventi che daranno risalto alle attrattive di un territorio in costante evoluzione, ricco di stimoli, prodotti e meraviglie naturalistiche che da anni ne delineano il successo. Saranno 62 le postazioni di lavoro a disposizione, occupate da 31 tra agenzie e tour operator, 29 strutture ricettive e 2 ristorative. 

Allo stand della Regione, per la prima volta, saranno presenti sia l’Associazione dei Borghi più belli d’Italia in Sicilia, realtà che si occupa di tutelare, conservare, proteggere e promuovere il patrimonio artistico e culturale di 24 borghi appartenenti alle 9 province dell’Isola, che la Strada regionale delle ceramiche siciliane, ovvero le principali città della ceramica regionali, unite per divulgare e, al contempo, tutelare una delle arti locali più antiche, che si tramanda da generazione in generazione.

Domani a mezzogiorno è in programma la conferenza stampa, con la presenza del presidente della Regione, Renato Schifani, e l’assessore al Turismo, Elvira Amata.

(foto: lo stand della Regione Siciliana alla BIT di Milano)

© Riproduzione riservata