La Genovese Eurialo perde in esterna contro la Planet Strano Light di Catania ma, sia pur in emergenza per via delle numerose assenze, esce a testa alta dal match con la terza forza del campionato.

Le verdeblu fanno quel che possono e nei primi due set riescono anche a mettere un po’ di apprensione alla ben più quotata compagine avversaria, che deve fare ricorso all’esperienza e alla qualità delle sue giocatrici migliori (Torre e Lo Re su tutte) per tenere a distanza le avversarie e imprimere l’accelerazione decisiva.
“Più di così non potevamo fare” – commenta il tecnico Luca Scandurra, che non ha nulla da rimproverare alla squadra. “Sapevamo che non avremmo avuto speranze di far punti in questa partita” – prosegue – “ma ciò che mi interessava vedere era lo spirito con cui l’avremmo affrontata e ho avuto le risposte che cercavo”. Domenica scontro diretto per la salvezza, in casa contro l’Agira.
TABELLINO
Planet Strano Light Catania 3
Asd Genovese Eurialo Siracusa 0
Planet Strano Light Catania: Lo Re, Greco, Lacqua, Torre, Sozzi, Russo, Macaluso, Utili, Guardo, Magro, Carbone, La Ferrera, Giuffrida. All. Licciardello.
Asd Genovese Eurialo Siracusa: Colombo, Maltese, Iemulo, Carucci, Caniglia, Bennardo, Cantalanotte, Salamone, Sortino. All. Scandurra.
Arbitri: Sacco e Sorbello di Catania.
Parziali: 25-15, 25-18, 25-12
(foto: un’azione della gara)
© Riproduzione riservata

