Volley rosa, serie C. la Genovese Eurialo perde a Catania contro la terza forza del campionato

La Genovese Eurialo perde in esterna contro la Planet Strano Light di Catania ma, sia pur in emergenza per via delle numerose assenze, esce a testa alta dal match con la terza forza del campionato.

Le verdeblu fanno quel che possono e nei primi due set riescono anche a mettere un po’ di apprensione alla ben più quotata compagine avversaria, che deve fare ricorso all’esperienza e alla qualità delle sue giocatrici migliori (Torre e Lo Re su tutte) per tenere a distanza le avversarie e imprimere l’accelerazione decisiva.

“Più di così non potevamo fare” – commenta il tecnico Luca Scandurra, che non ha nulla da rimproverare alla squadra. “Sapevamo che non avremmo avuto speranze di far punti in questa partita” – prosegue – “ma ciò che mi interessava vedere era lo spirito con cui l’avremmo affrontata e ho avuto le risposte che cercavo”. Domenica scontro diretto per la salvezza, in casa contro l’Agira.

TABELLINO

Planet Strano Light Catania 3

Asd Genovese Eurialo Siracusa 0

Planet Strano Light Catania: Lo Re, Greco, Lacqua, Torre, Sozzi, Russo, Macaluso, Utili, Guardo, Magro, Carbone, La Ferrera, Giuffrida. All. Licciardello.

Asd Genovese Eurialo Siracusa: Colombo, Maltese, Iemulo, Carucci, Caniglia, Bennardo, Cantalanotte, Salamone, Sortino. All. Scandurra.

Arbitri: Sacco e Sorbello di Catania.

Parziali: 25-15, 25-18, 25-12

(foto: un’azione della gara)

© Riproduzione riservata