Dopo la prima tappa del campionato regionale del C.S.I., disputata lo scorso 5 febbraio a Siracusa, la seconda prova del circuito, con la piena collaborazione del Comitato Regionale della FITET, si è svolta il 3 marzo nella palestra della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” di Canicattini Bagni.

L’impianto è stato messo gentilmente a disposizione dalla società del T.T. Canicattini dell’attivissimo presidente Emanuele Amenta (coadiuvato dal figlio Fabio), che usufruisce dell’impianto e che ha messo a disposizione dei partecipanti tutto il materiale occorrente (tavoli, palline, segnapunti e transenne).
I tabelloni, con l’indicazione delle varie categorie suddivise in base alla classifica individuale e all’età, sono stati predisposti da Antonio Sapienza (facente parte della Commissione Tecnica Regionale del C.S.I. nonché presidente della società Blue Stars Acireale) e Gabriella Baldi, che, oltre a far parte della suddetta Commissione, essendo G.A. della FITET, nell’occasione, ha dato una grossa mano nella fase organizzativa. Ha contribuito alla buona riuscita dell’evento il Comitato CSI di Siracusa presente con Francesco Catera e Salvatore Cammuca.
Queste le società presenti:
A.S.D. Belpasso T.T., A.S.D. T.T. VI.GA.RO. Siracusa, Pol. Azzurra T.T., ASD TT Canicattini, ASD Pongistica Catania-Madonna della Salute e U.P.D. Amatori Sporting Club Acireale, C.S.I. SR, Robur Noto.
Qui di seguito i vincitori delle diverse categorie:
Cat. “Giovanissimi F.”: Irene Sara Cugno (ASDTT Canicattini);
Cat. “Giovanissimi M.”: Andrea Dimauro (ASDTT Canicattini);
Cat. “Ragazzi F.”: Viola Formica (ASDTT VI.GA.RO. Siracusa);
Cat. “Ragazzi M.”: Nicolò Figura (ASDTT VI.GA.RO. Siracusa);
Cat. “Allievi M.”: Graziano Coco (U.P.D. Amatori Sporting Club Acireale);
Cat. “Juniores M.”:Marco Sapienza (U.P.D. Amatori Sporting Club Acireale);
Cat. “Seniores M.”: Mattia Magra (ASD Belpasso T.T.);
Cat. “Veterani-A F”: Silvia Corso (ASDTT VI.GA.RO. Siracusa);
Cat. “Veterani-A M” Salvatore Alì (ASDTT Canicattini);
Cat. “Veterani-B M”: Sergio Formica (Pol. Azzurra T.T.);
Cat. “Eccellenza B”: Benedetto Moltisanti (Pongistica Catania-Madonna della Salute);

cat. Ragazzi M. Il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta con Nicolò Figura
Si è disputata anche la gara di doppio, che è stata vinta dal tandem formato da Sergio Formica (Pol. Azzurra T.T.) e Matteo Figura (ASDTT VI.GA.RO. Siracusa).
Tutta la manifestazione si è svolta in un clima di assoluta cordialità grazie anche alla grande sportività dei partecipanti e il divertimento ha regnato sovrano.
Ha fatto sentire la vicinanza all’evento l’Amministrazione Comunale, con in testa il Sindaco Paolo Amenta, il V. Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore allo Sport Salvatore Di Mauro, che hanno anche presenziato alle premiazioni.
Le altre due tappe, a conclusione delle quali si proclameranno i campioni regionali delle varie categorie e le prime tre società classificate, si disputeranno il 17 marzo a Pedara e il 7 aprile ad Acireale.
Il campionato nazionale del C.S.I. si svolgerà a Cava dei Tirreni (Palazzetto di Nocera Inferiore) dal 20 al 23 giugno. (Mario Lo Presti)
(fotocopertina:cat. Eccellenza B, da sinistra G. Baldi, M. Moltisanti,M. Figura, A. Milano, G. Petrolito, A. Sapienza)
© Riproduzione riservata

