Prestigioso incarico per Simone Digrandi, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Ragusa, che è stato eletto coordinatore regionale della “commissione speciale Politiche giovanili” dell’associazione dei comuni siciliani.

“Si tratta di un’opportunità unica per promuovere il coinvolgimento attivo dei giovani su più livelli” – commenta Digrandi – “e su più temi: penso al lavoro, alla formazione, al volontariato, alla partecipazione”.
Tra i primi obiettivi della Commissione, quello di realizzare una rete degli informagiovani dell’isola ed organizzare eventi itineranti sui temi della formazione e del lavoro.
La “Commissione speciale Politiche giovanili” dell’Anci si riunirà a breve termine, per predisporre il primo cronoprogramma. “Abbiamo tanto lavoro da fare” – chiosa Simone Digrandi – “ma siamo pronti”.
(foto: l’intervento di Simone Digrandi)
© Riproduzione riservata
