Circa 5 mila tra atleti, tecnici e dirigenti di rappresentative sportive, provenienti da tutta Italia, saranno a Catania dal 3 al 5 ottobre, per il “Trofeo Coni”.
Il capoluogo etneo ospiterà, infatti, la prestigiosa manifestazione, che coinvolgerà oltre 50 impianti tra palestre, campi e piazze della città. Lo ha ufficializzato il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò al sindaco Enrico Trantino e all’assessore allo sport Sergio Parisi, allo stadio Olimpico di Roma, a margine del vittorioso match dell’Italia con la Scozia per il Sei Nazioni di rugby.

Oltre 50 le discipline con 44 federazioni in gara, per contendersi il titolo che sarà assegnato alla regione che otterrà più punti nella somma dei risultati delle varie discipline. Lo scorso anno, la Sicilia si è classificata al secondo posto.
“Abbiamo vinto la concorrenza di altre regioni” – commentano Trantino e Parisi – “perché è stato riconosciuto dagli organi federali che Catania ora dà ampie garanzie per la riuscita grazie alla disponibilità dell’impiantistica sportiva necessarie, delle strutture ricettive e dell’esperienza dei dirigenti sportivi che vi operano nelle varie discipline”.
(foto: da sinistra, l’ass. S. Parisi, il presidente del Coni, G. Malagò, il sindaco E. Trantino)
© Riproduzione riservata
